Fiumicino inverno, week end tra teatro, libri e scienza

“Invito tutti a consultare il programma – spiega l’assessore – abbiamo eventi di teatro, letteratura, astronomia, storia e non solo che ci accompagneranno per quattro giorni e che rappresenteranno un’occasione di condivisione anche per le stesse famiglie”.
dal titolo “Morte di un Presidente”, dedicato alla prigionia e all’assassinio di Aldo Moro. Un’inchiesta che si propone di dissolvere le ombre che avvolgono l’omicidio dello statista.
Oltre all’autore del libro saranno presenti l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo e la presidente del Consiglio Comunale Michela Califano. Sempre sabato 11 febbraio alle ore 20, presso la Casa della Partecipazione di Maccarese è in programma la serata organizzata dal Gruppo Astrofili Palidoro e dedicata a Galileo Galilei, con conferenza, osservazioni della luna e delle stelle.
Domenica 12 febbraio alle 11.30 in piazza Grassi, a Fiumicino, il flash mob con danza, musica e parole sul tema “Un miliardo di voci contro la violenza su donne e bambini”; alle 17.30 tutti a Villa Guglielmi dove sul palco saliranno gli attori di “Donne in Parlamento”, di Aristofane, nell’adattamento e regia di Emiliano Metalli. Lunedì 13 febbraio alle ore 16.30 tornano a Villa Guglielmi i “Pomeriggi 900” con l’incontro concentrato su Eugenio Montale; alle ore 18 appuntamento invece con il laboratorio di scrittura creativa. Martedì 14 febbraio alle ore 18, infine, tornerà il laboratorio di teatro a cura dell’associazione Teatrando.