Fiumicino, nuovo centro diurno per i disabili, il 31 maggiio partono i lavori
L'associazione Insieme con i disabili da inizio al progetto “La casa di Enzo”, Centro diurno e "Dopo di noi" ed ha comunicato l'apertura dei cantieri per la realizzazione della struttura il prossimo 31 maggio. L'opera una volta ultimata verrà a costare circa 400 mila euro


(AGR) Finalmente c'è la data: il prossimo 31 maggio 2022 inizieranno finalmente i lavori per la costruzione del nuovo centro Diurno per disabili “La casa di Enzo”, destinato ad essere anche sede del “Dopo di noi”, altra struttura dedicata ad assistere i disabili che fossero impossibilitati ad essere seguiti dalla famiglia.
“In realtà – spiega Mauro Stasio, presidente dell'associazione Insieme con i Disabili – è un nuovo inizio, perché tempo fa riuscimmo a completare le fondamenta e la gettata di base. Ma certo stavolta si parte davvero, la struttura prenderà forma e nel giorno di qualche mese vedrà la luce”.
“Speriamo che una volta iniziata la costruzione, le amministrazioni pubbliche (Comune, Regione, Città Metropolitana) possano trovare la strada per aiutarci a completare quello che sarebbe, per i disabili, una vera svolta. Sul territorio, infatti, non esistono strutture simili, il cui obiettivo è cercare di rendere per quanto possibile indipendenti i ragazzi disabili, aiutandoli a conquistare spazi di autonomia nella vita quotidiana. Con in più l'opportunità di assistere chi, per sventura, restasse solo al mondo. In attesa di generosi aiuti futuri, la costanza e la tenacia dell'associazione Insieme con i disabili ha intanto ottenuto il prime vero risultato: l'apertura del cantiere del Centro diurno. La solidarietà guarda verso il futuro".