Fiumicino riavrà il suo palazzetto, 5 milioni di euro per il restyling, le opposizioni: è un vecchio progetto, occasione persa
Il Palafersini sarà ristrutturato e tornerà ad ospitare gli eventi sportivi al coperto. L'annuncio ieeri dell'amministrazione comunale, il sindaco Montino: opera attesa da anni. La Lega replica: progetto antiquato, il palazzetto non potrà essere omologato per le categorie superiori, occasione persa


Palafersini Fiumicino
(AGR) Ieri l’annuncio: “E’ un progetto di circa 5 milioni di euro quello per il quale il Comune di Fiumicino ha già ottenuto dal Ministero dell’Interno, con l’aggiudicazione del bando ‘Contributi ai comuni da destinare a investimenti in progetti di rigenerazione urbana’, i fondi necessari alla completa ristrutturazione e ampliamento di quello che sarà il punto di riferimento per i nostri giovani.” Ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia.“Si tratta di un progetto di straordinaria importanza per la città e per i nostri ragazzi, che trovano nello sport la strada migliore per la loro crescita anche sotto il profilo umano - dichiarano i Presidenti delle commissioni LLPP e scuole Paola Meloni e Ciro Sannnino - un vero punto di riferimento di qualità, anche e soprattutto per il rilancio di Fiumicino nel palcoscenico dei grandi eventi sportivi. Siamo davvero soddisfatti del grandissimo lavoro svolto come Amministrazione, in direzione dei giovani e del loro futuro”.
“La ristrutturazione e la messa a norma del Palafersini era un'opera attesa dai cittadini – ha aggiunto il Sindaco Esterino Montino - e ringrazio di cuore gli uffici dei Lavori Pubblici per l'impegno e i risultati ottenuti. Il 2022 ci vedrà ancora crescere come città e diventare sempre più attrattivi e ospitali” .
E’ lo specchio di un’amministrazione approssimativa e arrogante, legata all’immagine e non ai fatti. Chiediamo quindi immediatamente che si faccia di tutto per chiedere una revisione del progetto che allo stato attuale è molto difficile visto che è stato ormai approvato e finanziato.
Un nuovo palazzetto avrebbe significato non solo dare finalmente dopo decenni alle società la possibilità di alzare l’asticella e misurarsi in campionati nazionali. Ma anche a Fiumicino di uscire dal Grande Raccordo Anulare e legare il suo nome allo sport e non solo all’aeroporto. Per non parlare dell’occasione persa. Ospitare partite di “cartello” di volley, basket e calcio a 5, sarebbe stata anche un grosso incentivo per le attività commerciali del territorio. Tanti tifosi significano tanti turisti che mangiano, dormono, spendono”.