Fiumicino, tutta la città fa festa per il Natale
Iniziati gli eventi natalizi anche a nord del territorio, Paoia Magionesi (Pd): abbiamo assistito a due esibizioni di altrettanti cori promosso dalla Pro Loco di Passoscuro, a Fregene abbiamo inaugurato il presepe del villaggio dei pescatori ed in serata la beneficienza per Casa Ronald


Presepe del villaggio pescatori di Fregene
(AGR) "Sono iniziati in grande stile gli eventi natalizi anche nel nord del territorio". Lo dichiara la consigliera Paola Magionesi (Pd)."Questa mattina, infatti, insieme al vice sindaco Ezio Di Genesio Pagluca e il consigliere Zorzi, ho assistito al concerto “Natale a Passoscuro tra Arte e Cultura”, eseguito dal QuadraCoro un coro di 50 persone del Quadraro - spiega Magionesi - nell'ambito dell'evento promosso dall’Associazione Isola delle Correnti, dalla Pro Loco di Passoscuro e dall’Associazione Chorus Inside Federazione Cori Lazio".
"Alle 15 è stato il momento dell'inaugurazione del presepe del Villaggio dei pescatori, a Fregene, realizzato dalla famiglia Campenni con le musiche della Pantera Rosa" a cui hanno partecipato anche l'assessora Anna Maria Anselmi, i consiglieri Paola Meloni e Fabio Zorzi. All'inaugurazione era presente anche la Capitaneria di porto e il parroco del Villaggio dei pescatori"."Infine, nel tardo pomeriggio siamo tornati alla Casa della Partecipazione per assistere all'esibizione del coro "Altrocanto" che ha eseguito canti natalizi - conclude Magionesi -. Un appuntamento, questo, particolarmente importante: il ricavato, infatti, andrà in beneficienza a Casa Ronald, la casa che accoglie i piccoli pazienti lungodegenti del Bambino Gesù di Palidoro e le loro famiglie".