Ostia&Acilia senza strade...le gare non sono state ancora espletate

Si resta in attesa, invece, dell'avvio dei lavori finanziati con i fondi straordinari (i famosi 5 milioni di euro) stanziati per il rifacimento di alcune strade del X Municipio, in questo caso, infatti, i bandi, per importi inferiore ad un milione di euro, sono stati espletati dallo stesso municipio.
"La situazione delle strade del nostro Municipio è ormai disastrosa e sarà sempre peggio, visto che oggi in Consiglio del Municipio X il Direttore dell'Ufficio Tecnico ha spiegato che siamo ancora in attesa dell'espletamento del bando che deve fare il Dipartimento capitolino Simu, in quanto, la cifra impegnata è superiore alla soglia del milione, e quindi, avremo le ditte in funzione per riparare le buche non prima della fine di giugno. Ma potremmo aspettare anche di più, nonostante la maggioranza a cinquestelle avesse promesso che sarebbe stato tutto pronto ad aprile.
Avendo impegnato come Municipio i soldi nel novembre scorso, infatti, dopo otto mesi siamo ancora qui ad aspettare la manna dal cielo….siamo a completo ricasco del Campidoglio. Ma sia qui che a Roma a governare sono sempre “loro” e quindi con chi altro se la dovrebbero prendere i cittadini? Se fossimo un Comune Autonomo non dovremmo stare a ricasco del Campidoglio, invece ci tocca questo supllizio, ma chi governa dovrebbe saperlo bene e prevenire i problemi per tempo". È quanto dichiara Andrea Bozzi, capogruppo delle liste civiche "Ora" e "Un Sogno Comune" in Municipio X.
"Politicamente - prosegue - è un fallimento totale del M5s che governa Roma e il Municipio, dove la Presidente Di Pillo dal canto suo, anziché protestare dalla parte dei suoi cittadini, allarga le braccia, rivendicando che è tutta colpa del Simu. Fare promesse e poi cercare alibi è facile, ma non aiuta chi ogni giorno spacca gomme o automobili, spende soldi o rischia addirittura la vita, oramai pure in bicicletta. Mentre i Vigili, in conseguenza del vuoto manutentivo, sono costretti vergognosamente a piantonare le buche che nessuno ripara, come ancora stamattina sulla Via del Mare".

