Roma, Career days alla Sapienza, il mondo del lavoro incontra l'Università

Il 26/27 settembre la Sapienza ospiterà i Career Days manifestazione dedicata all’incontro tra Università e mondo del lavoro. In programma la Conferenza di Ateneo sul placement, seminari di orientamento lavoro e presentazioni aziendali.Si potrà incontrare più di 100 aziende presenti con i loro stand

printDi :: 23 settembre 2022 12:30
aula universitaria studenti

aula universitaria studenti

(AGR) Il mondo del lavoro incontra Sapienza. Il 26 e il 27 settembre 2022, dalle 9.30 alle 18.00, si terranno i Sapienza Career Days, due giornate per un grande evento organizzato dall’Ateneo, in collaborazione con Cesop, importante società di consulenza nell’ambito delle risorse umane, che vuole rappresentare un’occasione di incontro tra domanda e offerta di lavoro, tra studenti e aziende, tra università e mondo produttivo.

“Le Università sono chiamate a lavorare per ridurre il gap tra università e lavoro – dichiara la rettrice Antonella Polimeni - per il nostro ateneo questo significa da un lato impegnarsi per ridurre al massimo lo skill mismatch, dall’altro creare momenti concreti di incontro tra laureati e figure di riferimento del mercato occupazionale. Lo studio e il lavoro devono entrare in contatto, fermo restando le proprie prerogative. I Career Days per noi sono questo”.

Presso gli stand allestiti nel viale di ingresso della Città universitaria, per la prima volta, oltre 100 imprese, enti e istituzioni saranno a disposizione per incontrare gli studenti e i laureati, che potranno confrontarsi con i responsabili delle risorse umane e consegnare il proprio CV. Ma gli studenti avranno modo di partecipare anche ad attività specifiche, tra seminari di orientamento al lavoro e presentazioni aziendali.

A inaugurare la manifestazione, lunedì 26 settembre alle ore 10.00 in Aula magna, la Conferenza di Ateneo sul placement "Creare valore per le persone, la società e l’economia". Esponenti delle istituzioni e del mondo produttivo porteranno il loro contributo di discussione sulle nuove sfide del mercato del lavoro, dell’orientamento al lavoro, dell’occupabilità dei laureati, del rispetto delle aspettative dei giovani e della soddisfazione delle esigenze delle strutture produttive.

Il pomeriggio del 26 settembre a partire dalle 14.30, sempre in Aula magna, si terrà un seminario su orientamento al lavoro ed employability, realizzato con il contributo di alcune tra le più importanti agenzie per il lavoro attive in Italia e di professionisti del digital networking. La giornata del 27 settembre sarà caratterizzata dalle presentazioni aziendali che offriranno ai partecipanti una panoramica rispetto alla cultura aziendale, ai profili ricercati e alle modalità di candidatura.

La partecipazione all'evento è libera e gratuita. Per incontrare le aziende negli stand per entrambe le giornate non è necessario prenotarsi   ma registrandosi sulla pagina uniroma1.jobteaser.com si potrà approfondire il contatto con le imprese presenti all'evento e verificare le opportunità di lavoro in corso. Per partecipare alla Conferenza di Ateneo sul Placement e/o al Seminario sull'orientamento al lavoro ed employability è necessario prenotare il proprio posto in Aula Magna.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE