Testa di Lepre, scuola D'Angelo: appello alla pace dei bimbi delle elementari
Nel comune di Fiumicino in occasione del premio letterario "I due Liocorni" i bambini hanno rivolto al mondo dei grandi un appello alla pace. Di Genesio Pagliuca: i bimbi delle elementari hanno cantato e recitato poesie sul tema della pace dimostrando di aver compreso l'orrore della guerra


Premio Letterario scuola testa di Lepre
(AGR) "Il premio letterario indetto dall'associazione "I due Liocorni" ha fatto sì che l'anno si chiudesse con un bellissimo appello per la pace da parte delle bambine e dei bambini della scuola D'Angelo di Testa di Lepre". Lo dichiara il vice sindaco Ezio di Genesio Pagliuca che questa mattina ha presenziato alla premiazione, nel cortile della scuola, insieme all'assessora alle Attività Produttive Erica Antonelli, al delegato del sindaco per il nord del territorio, Stefano Pontoni, all'associazione "I due Liocorni" e alla Pro Loco.
"Le bimbe e i bimbi delle classi elementari hanno cantato e recitato poesie molto importanti sul tema della pace, dimostrando di avere colto in pieno, nonostante la giovanissima età, l'orrore della guerra e la necessità, per tutti, di impegnarsi in favore della pace - spiega il vicesindaco -. Merito delle loro insegnanti e degli stimoli ricevuti per partecipare al Premio letterario: un momento di crescita e di formazione fondamentale che porteranno con sé e ricorderanno anche da grandi".
"Ringrazio il presidente dell'associazione Patrizio Pavone per questa importantissima iniziativa - conclude il vicesindaco -, la preside Anna Santaniello per l'accoglienza che ci riserva sempre e per l'impegno che mette nella guida dell'istituto che dirige. E ringrazio, naturalmente, le insegnanti e gli insegnanti che si prendono cura dei nostri piccoli con amore e dedizione trasferendo loro i valori fondativi della nostra società".