Bordoni (Lega): shopping di Natale a rischio con l'estensione della ZTL
Secondo Davide Bordoni (Dipartimento regionale Commercio della Lega): l’estensione della ZTL durante le festività natalizie. In sostanza, il prolungamento sino alle 19.00 e varchi attivi il sabato e la domenica e nei giorni festivi che cadono nella settimana finirà per danneggiare il commercio


(AGR) Shopping di Natale, gli esercenti del Centro storico alle prese con la ZTL. "La giunta Gualtieri non vuole far rimpiangere i danni provocati dalla gestione Raggi e si è presentata ai commercianti del centro storico con un provvedimento che viene a danneggiarli pesantemente - esordisce in una nota il dirigente della Lega Davide Bordoni, responsabile del Dipartimento regionale Commercio del partito. "Mi riferisco all’estensione della ZTL durante le festività natalizie. In sostanza, il prolungamento sino alle 19.00 e varchi attivi il sabato e la domenica e nei giorni festivi che cadono nella settimana.
Già la pandemia ha assestato un duro colpo ai bilanci dei negozi per l’assenza del turismo internazionale, dato confermato dalle tante chiusure ed ora anche questo miope e assurdo provvedimento. Bisognerà anche vedere se sarà attuabile lo "sbandierato" e promesso potenziamento dei mezzi pubblici . Intanto tutte le Associazioni di categoria si sono fatte sentire ed hanno criticato il provvedimento ma temo che le rimostranze non avranno nessun esito positivo".