Centro culturale Elsa Morante, un flop lo stabilimento urbano
Denuncia di Piero Cucunato (Lega Salvini): "IX Municpio al Centro Culturale Elsa Morante ennesimo spreco di risorse pubbliche.Dopo la cancellazione del programma culturale dell’estate romana, finisce in un flop anche l’idea di creare uno stabilimento urbano


Centro culturale elsa morante IX Municipio
(AGR) "L’ennesimo fallimento delle iniziative del IX Municipio è quello andato in onda al Centro Culturale Elsa Morante il centro gestito da Zetèma -denuncia Piero Cucunato (consigliere Legs-Salvini) - Dopo la cancellazione del programma culturale dell’estate romana, finisce in un flop anche l’idea di creare uno “stabilimento urbano” di città nella struttura culturale all’Eur. E’ una vergogna lo spreco di risorse pubbliche sulla nuova iniziativa al centro culturale Elsa Morante (Biblioteca Laurentina)- sostiene a riguardo il capogruppo della Lega al IX Municipio Eur. - L’anno scorso nonostante gli annunci del IX Municipio il centro è rimasto chiuso con delusione cocente per i residenti che chiedevano venisse ospitata un’arena estiva. La stessa cosa è successa quest’anno. Le annunciate iniziative culturali sono state sostituite da una sorta di “nature morte”, come: sdraio vuote, sedie colorate e tavolini deserti. Peccato sono mancati gli attori principali che sono i cittadini residenti”
"Un fallimento totale sostengono i cittadini, le associazioni e i comitati che si sono rivolti al capogruppo della Lega al IX Municipio, il Consigliere Cucunato per chiedere una interrogazione urgente e la trattazione del tema nella Commissione controllo e garanzia per verificare quanto accaduto".
"La partecipazione quasi nulla dei cittadini, la mancanza di un programma che prevedesse iniziative e momenti culturali difficili da gestire durante il caldo afoso di agosto ne dimostra il fallimento. Lo spreco di risorse grida vendetta. Dobbiamo assistere ancora ad un’iniziativa inutile e dispendiosa come gli stabilimenti urbani di città – conclude il consigliere e capogruppo della Lega Piero Cucunato. Invece di ottimizzare le risorse disponibili ascoltando le esigenze dei territori e dei cittadini, questa amministrazione a cinque stelle, mostra una incapacità di gestione della cosa pubblica che i Romani vogliono presto dimenticare."