Il Campidoglio aumenta la TARI, critico il circolo Pd dell'AMA
La Giunta capitolina aumenta del 5% la Tari, nonostante le gravi carenze del servizio di raccolta. Flavio Vocaturo: la più grande azienda in Europa del suo settore è in crisi evidente, tutto grazie agli ultimi anni in cui non si sono fatte più assunzioni


(AGR) “La Giunta capitolina pentastellata ha approvato un provvedimento che prevede l'aumento del 5 % della Tari, ossia 100 milioni in più a carico dei romani. – afferma Flavio Vocaturo (Pd AMA) - Nonostante la carenza del servizio di pulizia e raccolta dei rifiuti, dovuto alla mancanza di personale e ad un parco mezzi fermo al 60 % per fornitori non pagati, i cittadini romani, le aziende romane e i commercianti romani, si troveranno un rincaro della tariffa grazie alla giunta grillina.
Ama è in attesa dei bilanci 2017,2018,2019 e 2020. La più grande azienda in Europa del suo settore è in crisi evidente, tutto ciò grazie agli ultimi anni in cui non si sono fatte più assunzioni e 270 lavoratori delle utenze non domestiche sono stati mandati a casa dopo aver speso 151 milioni di euro per il servizio di raccolta dei rifiuti commerciali.