IX Municipio, con il passaggio di Alessandra Tallarico la squadra della Lega diventa più forte ed accresce i consensi

Alessandra Tallarico sceglie la Lega. Passata al Gruppo Misto nel giugno scorso dal M5S, ha ufficialmente aderito al gruppo della Lega del IX Municipio. "Sono una cittadina al servizio della città che non può non trovare nella Lega la sua casa politica".

printDi :: 22 febbraio 2021 18:08
Alessandra Talalrico Becchetti e Cucunato

Alessandra Talalrico Becchetti e Cucunato

(AGR) Nel IX Municipio si allarga la squadra della Lega. Il programma messo a punto dalla Lega-Salvini per Roma ed il IX Municipio, in particolare, continua a riscuotere consensi. L’ultimo acquisto è una “grillina” della prima ora, delusa dal movimento che già nel giugno scorso aveva lasciato la maggioranza per transitare nel gruppo misto. Adesso è pronta ad iniziare un nuovo percorso programmatico con la Lega. La Tallarico, tra l’altro la più votata del movimento nelel scorse elezioni si porta via un bagaglio di esperienze che andranno a rafforzare il peso specifico della Lega nel parlamentino dell’Eur. Un passaggio favorito e sostenuto dallo stesso capo gruppo della Lega Piero Cucunato, in piena sinergia con il consigliere comunale Davide Bordoni, profondo conoscitore delle dinamiche politiche dell’Eur.“Aderisco con convinzione a un progetto politico per il Roma solido e con ampie prospettive per il futuro". È quanto ha affermato Alessandra Tallarico – laurea in Economia e Commercio, specializzata in risk management in ambito della PA - durante la conferenza in via delle Botteghe Oscure nel corso della quale, alla presenza del coordinatore Alfredo Becchetti, del consigliere capitolino Davide Bordoni e del capogruppo in IX Municipio Piero Cucunato, ha ufficializzato la sua adesione alla Lega.

"Chi come me è un attivista politico e una cittadina entusiasta di fare un servizio per la collettività e per la Capitale d'Italia, non può che trovare nella Lega la casa politica a cui guardare. Il progetto di Salvini per Roma incarna al meglio la voglia di centrodestra degli italiani, romani compresi, perché parla la lingua del buon senso e propone una visione complessiva per il futuro della Capitalome consigliere capitolino non posso che essere contento in generale che il Gruppo si allarghi e in particolare che ad arrivare sia una persona preparata e attiva come Alessandra Tallarico. Quest'ultima al fianco del consigliere Piero Cucunato sono convinto - evidenzia Bordoni -potrà offrire un contributo importante per il IX Municipio, un territorio strategico dove le sue competenze e le sue capacità rafforzeranno l’azione della Lega. Un passaggio importante per potenziare la nostra squadra all'interno di un quadrante vasto e con grandi criticità". Così in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordonie d’Italia. Ringrazio – ha concluso la Tallarico - il coordinatore romano del partito Alfredo Becchetti e il suo staff per avermi offerto questa possibilità. Da oggi inizia una nuova avventura politica in un partito strutturato ed importante. Insieme al capogruppo Cucunato daremo forza ai temi degli esuli istriani, giuliani e dalmati, alla tutela ed alla valorizzazione del Tevere. Al centro del piano vedo l’organizzazione di una mobilità scolastica sostenibile e la promozione degli eco-musei territoriali."

Soddisfazione è stata espressa dal coordinatore  Claudio Durigon. “Alla consigliera Alessandra Tallarico va il nostro più cordiale benvenuto – ha aggiunto il compagno di squadra Piero Cucunato - siamo certi che con la sua professionalità, saprà portare un contributo fattivo al lavoro nel IX Municipio – Eur. La Lega – aggiunge con soddisfazione - si conferma capace di attrarre amministratori locali ben radicati sul territorio, la Tallarico, ad esempio, nel M5S aveva ottenuto il maggior numero di preferenze alle scorse elezioni. Sono certo che nel nostro Gruppo avrà la possibilità di continuare a portare avanti al meglio le battaglie politiche in cui ha sempre creduto e che hanno caratterizzato la nostra azione politica”. 

"Come consigliere capitolino - ha aggiunto Bordoni - non posso che essere contento in generale che il Gruppo si allarghi e in particolare che ad arrivare sia una persona preparata e attiva come Alessandra Tallarico. Quest'ultima al fianco del consigliere Piero Cucunato sono convinto che potrà offrire un contributo importante per il IX Municipio, un territorio strategico dove le sue competenze e le sue capacità rafforzeranno l’azione della Lega. Un passaggio importante - ha concluso Bordoni - per potenziare la nostra squadra all'interno di un quadrante vasto e con grandi criticità". 

Photo gallery

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE