Municipio X, il centro covid-19 all'Infernetto?
Proposta del consigliere municipale Marchesi e Bucci (FdI): destinare l'ex-complesso residenziale S. Tommaso all'Infernetto per destinare a centro Asl e prevedere posti letto a disposizione del territorio per malati covid-19


vecchio oratorio san tommaso
(AGR) "Abbiamo appreso che l’Ospedale G.B. Grassi, fino ad oggi Covid Spoke dell’ASL RM3, dal 27 Aprile uscirà dalla rete regionale per l’emergenza. Questa decisione, - afferma Bucci (esponente Fdi giovanile) - è come una medaglia con due facce, la prima, positiva, ossia in un territorio grande come la ASL RM3 è giusto che ci sia un ospedale “a pieno regime” nel nostro territorio, ma è altresì importante, che in questo periodo di progettazione della Fase 2, la ASL metta a disposizione dei posti letto anche nel nostro territorio per il covid-19”.
“L’ex complesso parrocchiale dedicato a San Tommaso Apostolo all’infernetto, potrebbe essere una soluzione – interviene Pierfrancesco Marchesi, consigliere municipale che in passato ha più volte proposto l’utilizzo dell’ex-parrocchia per ospitare ambulatori Asl - il mio documento che puntava sull’utilizzo dell’ ex oratorio San Tommaso, è stato discusso in Consiglio senza avere un grande successo….