Ostia, conto alla rovescia per l'inaugurazione del nuovo skate park
Proseguono a ritmo serrato i lavori per ultimare lo skate park di Ostia ponente. Sarà un impianto di livello internazionale, un fiore all'occhiello da aggiungere al palanuoto ed al palfilkjam che sarà a disposizione di tutti, atleti ed appassionati


(AGR) Mentre la polemica sul nuovo skatepark continua ad agitare la politica i lavori per la realizzazione dell’impianto su via dell’Appagliatore proseguono, anzi accellerano. Tra poco sarà possibile conoscere anche a chi è stata assegnata la gestione e, di seguito,sapremo anche la data ufficiale per l'inaugurazione. Sarà un impianto di livello internazionale dedicato allo sport con le rotelle. Paolo Ferrara, consigliere comunale, in una diretta facebook si è fatto scappare: “L’impianto è stato testato da atleti e campioni di specialità, mancano gli arredi, le recinzioni, il verde e l’area ristoro, ma in sostanza è già pronto, sarà uno dei fiori all’occhiello della città di Roma e di Ostia, ovviamente, dove sorge”. Lo skate nel futuro prossimo sarà anche sport olimpico e la struttura di Ostia, dunque, si aggiunge al palanuoto ed al palafilkjam per convogliare sul litorale il grande sport e la passione dei giovani.
"Il nuovo skate park, - aggiunge Antonio Di Giovanni, capogruppo M5S - che sorge ad Ostia Ponente, accoglierà skaters da tutto il mondo e sarà un valore aggiunto, per il X Municipio e per il territorio di ponente che ne trarrà un sicuro vantaggio sotto l’aspetto sportivo, turistico e sociale. Il bando, pubblicato lo scorso 23 novembre, infatti - prevede che lo skate park sia aperto al pubblico 'gratuitamente e senza alcuna iscrizione ad associazioni o circoli' e questo consentirà a tutti quei ragazzi attratti da questo tipo di pratica di poterne usufruire, almeno nove ore al giorno, sette giorni su sette”.