Ostia, Forza Italia riparte da Renzo Pallotta
Renzo Pallotta, 69 anni, già assessore e vicepresidente del X Municipio, è un politico esperto e profondo conoscitore del territorio, la persona giusta per gettare nuove basi e ricostruire quell’ossatura di partito necessaria a garantirsi futuri assetti


Pallotta con il senatore Gasparri
(AGR) Forza Italia ha scelto Renzo Pallotta per il rilancio sul litorale romano. Renzo Pallotta, 69 anni, già assessore e vicepresidente del X Municipio, è un politico esperto e profondo conoscitore del territorio, la persona giusta per ripartire, per gettare nuove basi e ricostruire un’ossatura di partito necessaria a garantirsi futuri assetti. Renzo Pallotta, da sempre nell’orbita del centro-destra, ha vissuto una breve parentesi nelle scorse comunali quale fondatore ed ispiratore, assieme a Beatrice Lorenzin, di un movimento autonomista che ha raccolto, con soli tre mesi di campagna elettorale, senza fondi e solo tanta volontà, il 4% dei voti ed un rappresentante in Consiglio. Un successo elettorale passato sottovoce. Logica, dunque, la scelta di Maurizio Gasparri per il nuovo coordinatore di Forza Italia per il litorale romano.
“Mi ha telefonato ed ho parlato a lungo con lui. – racconta Renzo Pallotta che si è gettato da subito nel nuovo prestigioso incarico – Mi ha spiegato i programmi ed i progetti che stanno mettendo a punto per valorizzare adeguatamente il litorale romano. Sarà dura e complicato ricostruire il partito, ma non si parte da zero. In questi primi giorni di lavoro da quando ho ricevuto l’incarico ho verificato che Forza Italia è ancora ben salda e radicata nel tessuto connettivo di Ostia. C’è da lavorare ma, come si dice, il “Buon giorno” si vede dal mattino e le possibilità di riportare gli azzurri a quel 7-8% sono concrete”.
Nella prima settimana di ottobre verrà inaugurata la nuova sede di Forza Italia in via dei Battelli, 12. “Saluto tutti coloro che mi hanno preceduto in questo incarico di coordinatore e soprattutto mi rivolgo ai tanti sostenitori: ci siamo, stiamo ripartendo ed abbiamo bisogno di tutti per quel contributo di idee e di impegno necessario a riportare il partito ai suoi livelli”.