Ostia, sabato alle 18 pedalata inaugurale sulla ciclabile
Intanto in politica continua il botta e risposta, alle accuse di Maria Cristina Masi (FdI) ha voluto rispondere il v.presidente Alessandro Ieva che l'ha invitata formalmente a pedalare tutti assieme il 5 settembre. Pista costata 3 centesimi a cittadino romano


la nuova pista ciclabile di ostia
(AGR) Pedalata inaugurale sabato pomeriggio ad Ostia con partenza dal pontile sulla nuova ciclabile. Grande festa per tutti gli appassionati delel due ruote anche se la pista ciclabile continua a far discutere, sopratutto in politica. Negli ultimi giorni i costi sostenuti per la realizzazione avevano canalizzato le critiche dell'opposizione. La spesa sostenuta dal X Municipio per la realizzazione, resa nota dalla stessa presidente Giuliana Di Pillo rispondendo ad una question time e pari 116 mila euro è stata ritenuta esosa per una realizzazione provvisoria. Sui costi e sulle critiche alla nuova pista ha voluto rispondere il v.presidente del X Alessandro Ieva: “La pista ciclabile realizzata ad Ostia è costata ad ogni cittadino romano esattamente 3 centesimi.
Se volessimo poi circoscrivere i costi al solo X Municipio, invece, la ripartizione è di 48 centesimi ad abitante. La matematica è una scienza esatta ed è la risposta a chi invece, è proprio il caso di dirlo, dà i numeri. Come la consigliera Mariacristina Masi, che ancora una volta non ha perso occasione per fare un'uscita infelice, con una dichiarazione nella quale parla di una sorta di spreco di soldi pubblici "….perché tanto paga Pantalone".