Pomezia, martedì 14 aprile primo Consiglio comunale in videoconferenza
In via straordinaria a partire da domani 14 aprile il Consiglio comunale si svolgerà in videoconferenza fino alla conclusione dello stato emergenziale.La piattaforma on line per la videoconferenza è messa a disposizione dall'Associazione Nazionale Comuni Itali


Pomezia centro civico
(AGR) Il Consiglio comunale di Pomezia si farà in videoconferenza. La decisione della Presidente del Consiglio Stefania Padula, vista l’emergenza legata al Coronavirus, riguarda in via straordinaria le prossime sedute del Consiglio comunale e tutte le sue articolazioni operative e funzionali (Conferenza Statuto, Conferenza Capigruppo, Commissioni Consiliari), unicamente fino alla cessazione dello stato emergenziale. La piattaforma on line per la videoconferenza è messa a disposizione dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani, quindi senza aggravio economico per le casse dell'Ente, e garantirà in simultanea l'accesso audio-video a tutti i Consiglieri, al Segretario comunale, al Sindaco e ai componenti della Giunta e a ogni altro soggetto invitato.
“In seguito all’emergenza epidemiologica – spiega la Presidente Padula - i recenti DPCM hanno consentito ai Comuni di svolgere le sedute in videoconferenza, anche laddove manchi una espressa previsione nello Statuto e nel Regolamento del singolo Ente. È per questo motivo che ho ritenuto di cogliere questa opportunità, al fine di riprendere l’attività amministrativa e procedere con i lavori. In questo modo possiamo portare avanti tutte le nostre attività in continuità e porre il nostro Comune al passo con i tempi.