Regione Lazio più risorse per abbattimento barriere architettoniche e manutenzione straordinaria case ATER
Approvato emendamento M5S: previsto un incremento di 500.000 euro per l’annualità 2025 delle risorse. Denaro che dovrà essere utilizzato a migliorare le condizioni di anziani, disabili, famiglie con bambini che troppo spesso a convivono con scale impraticabili, ascensori rotti, tetti che perdono


(AGR) “È stato approvato il nostro emendamento all’assestamento di bilancio regionale, che prevede un incremento di 500.000 euro per l’annualità 2025 delle risorse destinate all'abbattimento delle barriere architettoniche e alla manutenzione straordinaria degli edifici gestiti da ATER Lazio.
Un intervento necessario e urgente, frutto del dialogo con i cittadini e dell’ascolto di chi vive ogni giorno in condizioni di disagio all’interno delle case popolari del Lazio.
Con questo emendamento vogliamo restituire dignità, sicurezza e accessibilità a chi abita negli alloggi di edilizia residenziale pubblica, in particolare alle fasce più fragili della popolazione.
In un tempo in cui l’abbandono delle periferie viene spesso ignorato o strumentalizzato, scegliamo di intervenire lì dove il disagio è reale e quotidiano.Non basta parlare di diritti: occorre renderli visibili, concreti, e, come in questo caso, abitabili”.Lo dichiara in una nota il Gruppo M5S alla Regione Lazio.
foto archivio AGR case Ater