X Municipio, dal Pd un patto con le forze di centrosinistra per il rilancio del territorio
Flavio De Santis, segretario del Pd X Municipio: intendiamo costruire un rapporto con altre forze politiche per redigere tutti assieme un nuovo programma riformista, ecologista, che tenga conto di tutte le istanze e le necessità dei cittadini.


(AGR) "In questi giorni ci si è completamente dimenticati del 150° anniversario della proclamazione di Roma Capitale d’Italia, una ricorrenza che sicuramente avrebbe meritato maggiore attenzione mediatica e ben altre celebrazioni. - esordisce Flavio De Santis, segretario Pd X Municipio - Covid permettendo, in primavera si svolgeranno le elezioni per la scelta del Sindaco di Roma e dei Presidenti dei Municipi. Sono consultazioni importantissime, perché decideranno chi guiderà la città nei prossimi cinque anni. Saranno anni fondamentali per il suo rilancio, considerando anche le enormi risorse da investire che arriveranno dal piano 'Next Generation EU' e dal Giubileo del 2025.
Partendo dai temi, che abbiamo già affrontato in altre occasioni, - continua De Santis - intendiamo costruire un rapporto con le altre forze politiche, al fine di arrivare uniti a questo importante appuntamento elettorale. Per questo, si è riunito il Direttivo del Partito Democratico del X Municipio che, dopo ampia discussione, ha dato mandato alla Segreteria di iniziare a tessere un dialogo con gli altri soggetti che fanno riferimento all’area del centrosinistra. L'obiettivo è realizzare la coalizione più ampia possibile, che però tenga conto delle esigenze di novità dell’agenda politica del nostro territorio.