Dacia SportCity Day: il 25 maggio un grande evento di sport per tutti nel cuore di Conegliano
Il programma prevede una serie di attività sportive diversificate: i partecipanti seguiranno un percorso che includerà lezioni di fitness, sport individuali e di squadra, e anche esibizioni sportive, dando risalto alla qualità della vita e al benessere psicofisico.


Nordic Walking
(AGR) Il 25 maggio 2025, Conegliano (TV) è pronta ad ospitare una giornata dedicata al benessere, allo sport e al divertimento con il tanto atteso Dacia SportCity Day, un evento unico nel suo genere che offrirà ai cittadini l’opportunità di vivere una domenica ricca di appuntamenti. Sarà un evento gratuito e aperto a tutti, pensato per stimolare uno stile di vita attiva e sana, che coinvolgerà i cittadini in attività che abbracciano ogni fascia di età. Le 12 attività sportive, promosse da 8 associazioni sportive del territorio e da una Federazione sportiva regionale, in collaborazione con Fondazione Sportcity e Borrauto, avranno il cuore pulsante in due luoghi differenti. All’evento sono attesi centinaia di partecipanti, che andranno ad affiancarsi ai tanti atleti, piccoli e grandi, che quotidianamente praticano attività sportiva con le associazioni.
Piazza Cima
Concessionaria Borrauto
Altro fulcro dell’evento sarà la concessionaria Borrauto di Conegliano di via Abruzzi, 10, che aprirà le proprie porte al pubblico ospitando una serie di attività sportive e di intrattenimento. A partire dalle ore 9.00 è previsto il raduno dei partecipanti e la consegna dei pacchi gara, poi durante l’intera mattinata ci sarà l’animazione, un punto ristoro e un dj set per rendere più coinvolgente la pratica delle diverse attività. Nella stessa sede, è previsto l’arrivo dei partecipanti ai due eventi amatoriali di orienteering e nordic walking.
Le discipline
Le associazioni del territorio metteranno in campo i loro istruttori qualificati per far vivere ai cittadini una giornata indimenticabile. Le 12 attività praticabili gratuitamente sono: walking, nordic walking, ginnastica dolce, military fitness, pesistica, functional training, hiit, pallavolo, triathlon, mountain bike, orienteering e footbike.
La giornata non sarà solo un’occasione per fare sport, ma anche per partecipare a giochi e sfide ludiche, in modo da coinvolgere il più alto numero di cittadini che, potranno trovare il proprio ritmo e divertirsi facendo attività.
“ Dacia- ha voluto sottolineare Guido Tocci Amministrare Delegato di Dacia-si è fatta promotrice, in sinergia con la concessionaria Borrauto di Conegliano, del Dacia SportCity Day perché fermamente convinta di quanto sia importante veicolare e valorizzare il proprio brand attraverso iniziative sportive che abbiano finalità sociali, di aggregazione, di solidarietà e di rispetto per l’ambiente. Siamo certi che Conegliano vivrà una grande giornata di aggregazione e di divertimento, con la partecipazione attiva di tanti cittadini che avranno modo di praticare le diverse attività nel cuore della città e all’interno della concessionaria “.
“Il Dacia SportCity Day di Conegliano sarà un’occasione per affermare e diffondere la filosofia della Fondazione – dice Fabio Pagliara, Presidente Fondazione Sportcity - volta alla sportivizzazione delle città attraverso iniziative di grande coinvolgimento popolare nelle quali lo sport è il mezzo ideale per stare insieme e riscoprire autentici valori di aggregazione e socializzazione. Siamo grati a Dacia e a Borrauto per aver voluto essere al nostro fianco e di aver creduto nel nostro costante lavoro di divulgazione culturale su un nuovo modo di intendere lo sport“.
foto da comunicato stampa