AISM, inaugurato il nuovo punto informativo all'Ospedale dei Castelli
Assieme alla ASL rm 6 ed alla Direzione dell’Ospedale dei Castelli il punto informativo offrirà orientamento e supporto sui servizi sanitari e sociali territoriali, integrandosi con i percorsi di cura già presenti in ospedale. Utile riferimento a persone con Sclerosi Multipla e patologie correlate

AISM punto informativo ospedale dei Castelli
(AGR) È stato inaugurato ieri presso l’Ospedale dei Castelli (O.d.C.), nell’Aula Culti al piano terra, il nuovo punto informativo AISM, attivo ogni venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00.Il progetto nasce nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto tra AISM Roma – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – e la ASL Roma 6, dedicato allo sviluppo di attività informative e di supporto per le persone con Sclerosi Multipla e patologie correlate.Attraverso questo accordo, e l’adesione al tavolo misto di partecipazione degli enti del Terzo Settore, AISM può proseguire e consolidare le attività già avviate nel territorio dei Castelli Romani, rafforzando la collaborazione con le strutture sanitarie locali e le istituzioni.
Grazie alla disponibilità della Direzione Sanitaria Aziendale, Sanitaria e della Direzione dell’Ospedale dei Castelli della ASL Roma 6, il punto informativo offrirà orientamento e supporto sui servizi sanitari e sociali territoriali, integrandosi con i percorsi di cura già presenti in ospedale.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di attuazione dell’Agenda della Sclerosi Multipla e delle Patologie Correlate 2025, che punta a garantire diritti, inclusione e qualità di vita per le persone con SM e le loro famiglie.
AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM), è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle oltre 144.000 persone con SM e dei loro familiari, promuovendo, tramite le Sezione territoriali, servizi e progetti finalizzati a supportare l’ autonomia delle persone con sclerosi multipla ed accrescerne qualità di vita e partecipazione sociale.
La Sezione AISM di Roma nasce nel 1972 e da allora opera sul vasto territorio della sua Provincia a fianco delle persone con SM e delle loro famiglie per le quali rappresenta un concreto punto di riferimento e di risposta a numerosi bisogni di carattere psicologico e sociale.
















