Fiumicino, no a strumentalizzazioni, sul Coronavirus solo i dati di Governo e Regione

Calcaterra (consigliere Pd): no bisogna contribuire ad alzare la tensione. Non esistono kit sanitari che comprendono mascherine. Nessuno sottovaluta i rischi

printDi :: 22 febbraio 2020 22:21
Fiumicino, no a strumentalizzazioni, sul Coronavirus solo i dati di Governo e Regione

(AGR) "Ci sono momenti in cui, più che in altri, la politica dovrebbe rinunciare a posizioni di speculazione ed essere compatta. Questo è uno di quelli". Lo ha dichiarato il consigliere comunale del Pd Stefano Calcaterra."Da ieri l'attenzione sulla questione coronavirus in Italia si è alzata per i fatti noti. Le persone hanno, comprensibilmente, più paura di prima. Per questo il compito di chi fa politica non è alimentare quella paura e strumentalizzarla - prosegue Calcaterra -, ma diffondere informazioni utili, consigli sui comportamenti da adottare e rassicurare la popolazione perché sia il governo centrale che la Regione hanno messo in campo tutte le strategie necessarie".

"Invito, pertanto il consigliere Baccini a evitare di sprecare energie chiedendo la diffusione di inesistenti kit sanitari che includano mascherine - aggiunge - lasciando così intendere che l'amministrazione sta ignorando il tema. Le indicazioni del governo e della Regione, al momento, sono chiare e indicano i comportamenti e le precauzioni da seguire per limitare il più possibile potenziali contagi. Questi non includono l'uso delle mascherine per le cittadine e i cittadini o di fantomatici kit". "Nessuno sottovaluta, ma nessuno deve alimentare il nervosismo - conclude Calcaterra -. Il sindaco e l'amministrazione tutta sono costantemente informati sulle evoluzioni e pronti a fare tutto il necessario al momento opportuno".

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE