Fondazione Roma Litorale & Ragazzi di Vita insieme ...per promuovere l'avviamento allo sport di giovani con disabilità
Il protocollo d'intesa prevede un contributo da parte della Fondazione per lo sviluppo delle attività di Ragazzi di Vita, l’inserimento sportivo, l’abbattimento delle barriere architettoniche. Un percorso che ha consentito di ampliare i risultati del lavoro a scuola, in ambulatorio, a casa e lavoro


Fondazione Roma Litorale e Ragazzi di Vita foto da comunicato stampa
(AGR) Fondazione Roma Litorale Ets e Asd Ragazzi di Vita ancora insieme per promuovere l’avviamento allo sport di ragazzi con disabilità. Ieri, per il quarto anno consecutivo, è stato siglato un importante protocollo d’intesa. Il documento prevede un contributo da parte della Fondazione per lo sviluppo delle attività di Ragazzi di Vita, l’inserimento sportivo, l’abbattimento delle barriere architettoniche. E la possibilità per dieci atleti individuati dall'Asd di fruire di visite gratuite a livello fisiatrico,neuropsichiatrico o psichiatrico.
“Quest’ultimo punto – spiega il dottor Stefano Galloni, direttore generale della Fondazione Roma Litorale Ets, ente che da oltre 45 anni si occupa sul litorale di Roma di disabilità del neurosviluppo, malattie rare e fragilità - in ragione dell'importanza di favorire un percorso costante di controllo con medici professionisti e non soltanto con riabilitatori”.
“Siamo davvero felici di proseguire questa sinergia con la Fondazione Roma Litorale Ets – spiega il Presidente dell’Asd Ragazzi di Vita, Claudio Pizzoli -. Abbiamo trovato persone disponibili a perseguire i nostri stessi obiettivi portando qualcosa di concreto per i ragazzi sia per quanto riguarda lo sport che il sociale”.