Il Policlinico Veterinario Gregorio VII diventerà il più grande ospedale didattico d’Italia dove formare i veterinari del futuro
Insieme all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata avviata la più importante collaborazione pubblico-privato nella didattica universitaria per la veterinaria. Innovazione, One Health e preparazione pratica guideranno il progetto.

Rettore Nathan Levialdi Ghiron, rettore dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e Giovanna Salza, Presidente e Founder Gruppo Ca’ Zampa
(AGR) Innovazione e competenze al servizio della salute e del benessere integrato degli animali domestici e dell’uomo, in un contesto didattico all’avanguardia che guarda al futuro. È il manifesto del progetto unico nel suo genere, destinato a segnare una svolta nella medicina veterinaria in Italia: il Policlinico Veterinario Gregorio VII – Gruppo Ca’ Zampa diventerà il più grande ospedale didattico veterinario del Paese, grazie ad una collaborazione tra l’Ospedale e l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
A partire dal prossimo anno accademico, infatti, il Corso di Laurea in Medicina Veterinaria di Roma Tor Vergata avrà sede all’interno e negli spazi adiacenti al Policlinico. Qui nasceranno aule e laboratori dedicati agli studenti del terzo, quarto e quinto anno, che potranno così godere di una piena continuità tra la didattica teorica e quella pratica, in un contesto d’eccellenza, al fianco dei migliori professionisti del settore.
















