IX Municipio, inaugurato il nuovo centro Alzheimer "Alberto Sordi"
Il Centro potrà ospitare 32 persone, con la disponibilità anche di 20 posti per l’assistenza domiciliare di malati gravi. Il nuovo centro fa parte del Polo cittadino Alzheimer di Roma Capitale che conta 9 centri municipali e sette dipartimentali per un’offerta totale di 715 posti


Inaugurazione nuovo centro Alzheimer Alberto Sordi
(AGR) È stato inaugurato ieri in via Antonino Giuffrè, nel IX municipio, il nuovo Centro Diurno "Alberto Sordi", dedicato all'accoglienza e cura di persone con Alzheimer e altre forme di demenza. Potrà ospitare 32 persone, con la disponibilità anche di 20 posti per l’assistenza domiciliare di malati gravi. Il nuovo centro fa parte del Polo cittadino Alzheimer di Roma Capitale che conta 9 centri municipali e sette dipartimentali per un’offerta totale di 715 posti.
“L’Alzheimer – ha sostenuto l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari intervenuta all’inaugurazione - è una malattia che colpisce non solo chi ne soffre, ma anche l’intero nucleo familiare. È un percorso difficile e doloroso, che mette alla prova ogni giorno chi accompagna il malato. Questo centro, che rappresenta un modello da replicare nella città, nasce con l’obiettivo di non lasciare nessuno solo, grazie anche alla novità dell’assistenza domiciliare.