Roma, Stati Generali della Salute del Lazio, sul tappeto le priorità per un servizio sanitario più vicino alla gente
Sono due giornate di confronto e approfondimento dedicate all’attuale situazione ed al futuro della sanità del Lazio. Gli Stati Generali nascono con l’obiettivo di fare il punto sullo stato del servizio sanitario individuando priorità e strategie per garantire una sanità più vicina alle persone

(AGR) La sanità del Lazio si interroga sulle priorità. Martedì 18 novembre e mercoledì 19 novembre 2025, presso le Corsie Sistine – Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia, Borgo Santo Spirito 2, si terranno gli Stati Generali della Salute del Lazio.L’appuntamento, dal titolo “Costruiamo la sanità con pazienti e operatori”, è promosso dalla Regione Lazio per delineare le strategie e le priorità del sistema sanitario regionale nei prossimi anni.
Si tratta di due giornate di confronto e approfondimento dedicate all’attuale situazione ed al futuro della sanità del Lazio. Gli Stati Generali, infatti, nascono con l’obiettivo di fare il punto sullo stato del servizio sanitario e di individuare le priorità e le strategie per garantire una sanità sempre più vicina alle persone, capace di rispondere ai bisogni reali dei cittadini e di valorizzare le professionalità del settore.
Ampio spazio, inoltre, sarà riservato alle proposte provenienti dalle associazioni dei cittadini e dai professionisti, in un’ottica di ascolto e partecipazione attiva.Nella seconda giornata verranno presentati i risultati dei lavori che saranno la base per costruire la sanità regionale proprio partendo dalle sollecitazioni di quei cittadini e operatori che la vivono ogni giorno.,Due giornate che nascono, dunque, con l’obiettivo di avviare un concreto dialogo aperto tra istituzioni e comunità per costruire una sanità sempre più vicina alle persone.
foto archivio AGR
















