Roma, scuole aperte anche a Natale
Il progetto “Scuole Aperte Natale” mira a promuovere spazi di aggregazione inclusivi, offrendo occasioni di crescita, socializzazione, partecipazione e arricchimento culturale anche al di fuori dell’orario scolastico. Le attività offriranno spazi sicuri di gioco, creatività e relazione

(AGR) Anche quest’anno Roma Capitale apre le porte delle scuole per realizzare attività educative e ricreative nel periodo di sospensione delle lezioni.
L'elenco delle scuole finanziate è stato pubblicato oggi e saranno quelle che apriranno le proprie sedi durante le festività per attività ricreative e di socializzazione a bambine, bambini e ragazze e ragazzi.
“Con Scuole Aperte Natale 2025 continuiamo a costruire una città in cui la scuola è al centro del villaggio, parte fondamentale della vita del territorio, anche durante le feste. Le attività che partiranno nelle prossime settimane offriranno a bambine, bambini e ragazze e ragazzi spazi sicuri di gioco, creatività e relazione, in piena coerenza con il percorso educativo. Anche questo è un tassello prezioso della nostra idea di scuola.” ha dichiarato l'assessora alla Scuola Formazione e Lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli.
Maggiori info al seguente link: https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS1495483
















