X Municipio, nuovo asfalto all'Infernetto, attraversamenti pedonali rialzati per la sicurezza delle scuole
Calcerano-Di Matteo: Il cantiere è partito da via Torcegno ed a seguire interesserà via Ponte Gardena e via Cilea. Previsti nei prossimi mesi degli attraversamenti pedonali rialzati, per assicurare maggiore sicurezza ai cittadini e alle famiglie e bambini che frequentano i plessi scolastici di zona


(AGR) "Si prosegue con gli interventi sulle sedi stradali del Municipio Roma X. Al termine dei lavori su via dell'Idroscalo, da questa mattina al via i lavori su via Torcegno, che interesseranno anche via Croviana, per circa 200 metri, cosi da assicurare un collegamento senza soluzione di continuità sino all'ingresso della sede della Guardia di Finanza.
A seguire si proseguirà con via Ponte Gardena e via Cilea - dall'intersezione di via Castel Porziano alla rotatoria nei pressi di via Boezi" - lo dichiarano in una nota l'Assessore municipale ai Lavori Pubblici e Patrimonio Guglielmo Calcerano e il Presidente della Commissione III Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio Roma X, Leonardo Di Matteo.
"La Direzione tecnica, inoltre, sta ultimando la progettazione, come da atti approvati in sede di commissione municipale e di consiglio, per la messa in sicurezza dell'incrocio Castelporziano/Torcegno/Cilea con la contestuale realizzazione, nei prossimi mesi degli attraversamenti pedonali rialzati, per assicurare maggiore sicurezza ai cittadini e alle famiglie e bambini che frequentano i plessi scolastici, di zona, come la scuola capitolina dell’infanzia il cucciolo, ubicata in via Torcegno o il plesso scolastico Mozart, insistente in via di Castel Porziano.
Questa è solo una fase dell’azione di indirizzo politico in tal senso, che proseguirà per tutta la consiliatura, fino a raggiungere gli standard più elevati possibili." concludono l'Assessore Calcerano e il Presidente Di Matteo.
foto archivio AGR cantieri stradali Infernetto