Fregene, concerto-tributo alla memoria di De Andrè

Sul palco dell'Istituto comprensivo Fregene-Passoscuro si esibirà la band romana Neminem Laedere, accompagnata da Margherita Musto al violino e Massimo Ventricini alle percussioni. Ospite d'eccezione sarà Michele Ascolese, chitarrista storico di Fabrizio De André.A calcare la scena ci saranno anche gli allievi della scuola di musica La Pantera Rosa di Fregene e gli alunni dell'istituto comprensivo Fregene Passoscuro che si esibiranno in alcuni brani con la band insieme ad Ascolesi.
L'appuntamento è per il 18 febbraio prossimo, lunedì, alle ore 18:00 presso l'Auditorium dell'Istituto Fregene-Passoscuro, in vita Portovenere 145.
"Sarà una bellissima serata, all'insegna della musica, della legalità e dei diritti sempre presenti nelle canzoni di Fabrizio De Andrè - commenta la delegata del Sindaco alla Legalità Arcangela Galluzzo. Abbiamo voluto rendergli omaggio nel giorno del suo compleanno, coinvolgendo i ragazzi in modo che anche loro possano scoprire la bellezza dei testi del grande cantautore".