"Mamma Roma, Pasolini e gli altri" con Elena Bonelli al teatro Tor Bella Monaca il 10 e 24 novembre
Uno spettacolo di e con Elena Bonelli in programma il 10 e 24 novembre 2025 – ore 21:00, Teatro di Tor Bella Monaca. Al centro della narrazione due figure iconiche: Pier Paolo Pasolini e Anna Magnani, capaci come pochi di interpretare e incarnare l’anima profonda di Roma.

Elena Bonelli foto da comunicato stampa
(AGR) Un viaggio emozionale nel cuore della romanità, tra parole, musica e memoria è quello proposto da “Mamma Roma, Pasolini e gli altri”, il nuovo spettacolo firmato da Elena Bonelli, in programma il 10 novembre alle 21:00 e il 24 novembre alle 10:00 e alle 21:00 sul palco del Teatro di Tor Bella Monaca.
Al centro della narrazione due figure iconiche: Pier Paolo Pasolini e Anna Magnani, capaci come pochi di interpretare e incarnare l’anima profonda di Roma.Elena Bonelli, da sempre appassionata interprete dell’arte pasoliniana, guida il pubblico in un percorso che ne racconta lo sguardo sul mondo, le passioni, le contraddizioni e la forza poetica. Accanto a lui emerge la figura intensa di Anna Magnani, protagonista dell’omonima pellicola pasoliniana e icona assoluta del cinema italiano, qui simbolo di una romanità autentica e popolare.
Bonelli definisce il suo lavoro come “emozione culturale, teatro di intrattenimento didattico, teatro di storia, musica e parole”, un percorso che negli anni l’ha portata con successo sulle scene italiane e internazionali.Ad accompagnarla dal vivo saranno due musicisti d’eccezione: Giandomenico Anellino alla chitarra e Luca Perroni al pianoforte. L’aiuto regia e la scenografia sono a cura di Anna Nardi, mentre la regia porta la firma della stessa Bonelli.L’appuntamento è fissato al Teatro di Tor Bella Monaca, dove vi attende un’occasione per riscoprire un pezzo di storia culturale e cinematografica della Capitale, tra emozione e memoria condivisa.
















