Aeroporto Fiumicino, caccia agli NCC, oltre 12 mila euro di sanzioni, una persona denunciata per tentato furto al duty free
I Carabinieri hanno sanzionato sei autisti NCC sorpresi nel “Terminal 3 – Arrivi” mentre procacciavano clienti al di fuori degli stalli, senza averne titolo poiché sprovvisti di regolare autorizzazione. In totale hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di circa 12380 euro.


(AGR) I Carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino nel corso dei quotidiani controlli presso lo scalo aeroportuale intercontinentale “Leonardo Da Vinci”, nelle ultime ore, hanno denunciato una persona e sanzionato sei autisti NCC.
Nei pressi di alcuni negozi duty free situati nel Terminal 3 - Partenze, i Carabinieri hanno fermato un viaggiatore, che in attesa del proprio volo, ha tentato di superare le casse senza pagare 5 prodotti di profumeria e una stecca di sigarette, del valore totale di circa 280 euro, occultandoli all’interno del bagaglio a mano. L’uomo è stato notato dal personale addetto alla vigilanza che ha subito allertato i Carabinieri. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al responsabile del negozio mentre l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per tentato furto.
Nel corso delle attività, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno identificato 150 persone tra passeggeri e lavoratori, e eseguito verifiche su 50 veicoli durante posti di controlli nell’area antistante l’ingresso ai Terminal.