Palidoro, viabilità a rischio su via Castel Campanile per il transito di grossi automezzi e l'erba alta
Palo Sbraccia (Crescee Insieme) denuncia la presenza di pesanti automezzi sulla strada e l'eerba alta che nascondono la visuale agli automobilisti aumentando i rischi di possibili incidenti. I cittadini chiedono il ripristino della sicurezza sull'arteria

(AGR) “Da due mesi a questa parte,- riferisce Paolo Sbraccia referente Crescere Insieme - la viabilità di via Castel Campanile a Palidoro è compromessa dal passaggio di pesanti automezzi che trasportano grosse pietre dovuto all’apertura nelle vicinanza di una cava . Una cava che ha recentemente ripreso la propria attiività e, contemporaneamente, è ricominciato il via vai di questi camion che mettono a rischio la sicurezza stradale, inoltre, nonostante ci sia il segnale con divieto di percorrenza per i veicoli di una certa portata, il transito prosegue.
La via caratterizzata anche da scarsa manutenzione, infatti l’erba alta ha raggiunto livelli inaccettabili, compromettendo anche la visibilità degli automobilisti, i camion in transito occupano tutta la carreggiata, coprendo la visuale e aumentando il rischio di provocare gravi incidenti. I residenti hanno più volte segnalato il transito di questi automezzi pesanti senza ricevere una risposta. Per questo, chiediamo che venga regolato il transito dei camion e ripristinata al più presto la sicurezza e la viabilità su via Castel Campanile”.