Ostia, via Vasco de Gama, il Pd: o.k. al riscaldamento, ma non può bastare
Stamane in Commissione Controllo e Garanzia del Campidoglio sono arrivate le preme risposte per gli inquilini di viale Vasco de Gama. Zannola, Di Matteo e Straface (Pd):va bene la riattivazione del riscaldamento ma bisogna verificare anche tubature e garage


inquilini via Vasco de Gama assemblea
(AGR) Zannola, Di Matteo e Straface: “Prime risposte per gli inquilini di viale Vasco De Gama, ad Ostia. Ma non può bastare”
Oggi si è tenuta la Commissione Controll e garageo, Garanzia e Trasparenza richiesta dal consigliere capitolino del PD Giovanni Zannola per affrontare e risolvere due situazioni incresciose che riguardano lo stabile di proprietà comunale sito in viale Vasco De Gama 140, ad Ostia. L’obiettivo era approfondire la situazione legata al guasto dell'impianto di riscaldamento e allo sversamento di liquami fognari a causa della rottura di tubature nei locali del garage, da cui provengono i fetidi miasmi che investono tutto lo stabile.
"Per quanto riguarda la questione legata ai termosifoni - commenta Leonardo Di Matteo del PD Roma - abbiamo avuto rassicurazione che entro 10 giorni il problema verrà risolto. Vigileremo perché questa promessa venga effettivamente mantenuta. Resta lo sconcerto per l’assenza del rappresentante del M5S del Municipio, nonostante la convocazione in audizione fatta dal Presidente di Commissione - ma questo non fa che confermare la distanza degli amministratori 5 stelle dalla vita reale dei cittadini. Sono prigionieri del loro stesso marketing sui social, impegnati nell’autocelebrazione per cose spesso minimali" - conclude Di Matteo.
"Eravamo stati dimenticati e oggi prendiamo atto che stanno arrivando delle risposte - commenta Michela Straface, portavoce dei residenti di viale Vasco de Gama 140 - siamo allo stremo, ma attenderemo la soluzione promessa sull’impianto di riscaldamento. Allo stesso modo, pretendiamo una soluzione veloce per la vergogna dei liquami nel garage e per la messa a norma dell’impianto antincendio: qui parliamo di garanzie minime di sicurezza e di dignità per gli inquilini della nostra palazzina” - conclude Straface.