X Municipio: approvata mozione, il Campidoglio sospenda gli accordi commerciali e culturali con Israele
Il X Municipio chiede nello specifico: lo stop alla collaborazione Acea-Mekorot, l’interruzione dei rapporti Farmacap-Teva e il riconoscimento della cittadinanza onoraria di Roma a Hussam Abu Safiya, direttore dell’ospedale Kamal Adwan di Gaza.


(AGR) Oggi, 4 settembre, il X Municipio di Roma apre alla speranza di sopravvivenza del Popolo Palestinese e del genere umano che crede nella solidarietà e nella Pace, fondata sulla Giustizia e la Legalità Internazionale.
La mozione approvata oggi dal X Municipio chiede a Roma Capitale di sospendere gli accordi commerciali e culturali con Israele, lo stop alla collaborazione Acea-Mekorot, l’interruzione dei rapporti Farmacap-Teva e il riconoscimento della cittadinanza onoraria di Roma a Hussam Abu Safiya, direttore dell’ospedale Kamal Adwan di Gaza.
Il prossimo passo importante è far sì che altri Municipi approvino lo stesso testo in modo che Roma Capitale accolga le mozioni e deliberi la sospensione degli accordi commerciali finchè Israele non rientri nei dettami della legalità internazionale.
Facciamo appello alla stampa, ai cittadini e alle forze politiche affinchè promuovano presso gli altri municipi di Roma quanto già approvato da quattro municipi : l’VIII, il XIII, il XV e oggi il X.
foto archivio AGR esposizione bandiera palestinese su palazzo Governatorato