Prato. Commemorazione Paolo Rossi, il sindaco: "Prato ha perso un figlio che ha amato per il suo garbo, la sua gentilezza, la sua personalità"
Prato. Commemorazione Paolo Rossi, il sindaco: "Prato ha perso un figlio che ha amato per il suo garbo, la sua gentilezza, la sua personalità"


Prato. Commemorazione Paolo Rossi
(AGR) Commemorazione Paolo Rossi, il sindaco: "Prato ha perso un figlio che ha amato per il suo garbo, la sua gentilezza, la sua personalità"
Molte persone anche in piazza, tanta emozione e affetto nel ricordo del campione pratese
"È straordinario. Paolo era diventato patrimonio nazionale, ma figlio di questa città - ha proseguito il sindaco -. Mi ha sempre colpito la sua capacità di essere per tutti Paolo, l'amico di tutti. La sua educazione e garbo erano indimenticabili, un patrimonio che aveva pienamente suo e deve essere punto di riferimento per tutti. Era educato, gentile. Forse per questo la città ha sentito la necessità quasi fisica di dimostrare il proprio legame con Paolo con un affetto unico. E questo affetto è tutto merito della sua capacità di essere sempre Paolo, anche dopo aver conquistato vette altissime nello sport, con traguardi e successi unici. È bello sapere che ci sono campioni che sono persone meravigliose. Paolo era così e deve essere di ispirazione ed esempio per tutti".
30/12/2020 17.44
Comune di Prato
Foto da comunicato
Tratto da Met - http://met.cittametropolitana.fi.it/