Acilia, l'Isola Ecologica...raddoppia la propria capacità ricettiva
Flavio Vocaturo (Pd AMA): i cittadini del X Municipio da oggi potranno conferire conferire i rifiuti in maniere veloce e sicura e ai lavoratori Ama che finalmente potranno lavorare in un ambiente sano e pulito. Potenziando l'isola ecologica si è dato ascolto alle istanze del territorio.


(AGR) "Dopo sei anni di interdizione dell'isola ecologica di Acilia nel X Municipio a seguito di un incendio, il centro di raccolta riparte a pieno organico al 101%. - riferisce in una nota Flavio Vocaturo (Pd AMA) - Tutto questo è stato possibile grazie alla volontà attenta dell'amministrazione locale e alla risposta del nuovo managment di Ama nella figura del Dg. dott. Pucci, che con quattro giorni di lavoro hanno messo a regime quello che in sei anni non si è fatto. Finalmente l'impianto è stato messo in sicurezza e sono state installate delle vasche di raccolta che facilitano l'eliminazione e la selezione dei rifiuti a seconda della tipologia, preservando anche il personale.
Come circolo AMA siamo felici di questa miglioria, - continua Vocaturo - visto che le nostre denunce e le nostre richieste avanzate da anni solo oggi sono state ascoltate e questo permette una sinergia che porta benefici ai cittadini, i quali da oggi potranno conferire conferire i rifiuti in maniere veloce e sicura e ai lavoratori Ama che finalmente potranno lavorare in un ambiente sano e pulito. Potenziando l'isola ecologica si è dato ascolto alle istanze del territorio da parte della politica e dall'azienda, una novità fondamentale perché dopo anni di vuoto oggi si sta andando nella giusta direzione".