(AGR) Roma Trastevere, controlli dei Carabinieri nella movida per contrastare ogni forma di illegalità, 4 arresti
In manette tra gli arrestati una 24enne peruviana, senza fissa dimora e con precedenti, bloccata dopo essersi impossessata furtivamente di capi di abbigliamento e prodotti cosmetici, per un valore di 220 euro

Carabinieri Trastevere controlli nella movida
(AGR) I Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado nelle zone di competenza, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell'ambito del Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Ad esito delle attività, 4 persone sono state arrestate, 3 denunciate e 4 sanzionate amministrativamente.
Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Roma Porta Portese hanno arrestato una 24enne peruviana, senza fissa dimora e con precedenti, bloccata dopo essersi impossessata furtivamente di capi di abbigliamento e prodotti cosmetici, per un valore di 220 euro, all’interno di un negozio in piazzale della Radio. Nelle fasi dell’identificazione, la giovane ha anche fornito generalità false ai militari e quindi dovrà rispondere di furto aggravato e falsa attestazione a Pubblico Ufficiale.
I Carabinieri della Stazione di Roma Montespaccato hanno arrestato un 27enne egiziano, già sottoposto al divieto di avvicinamento alla ex compagna con dispositivo di controllo elettronico, trovato in via Cornelia, nei pressi dell’abitazione della vittima, ad una distanza inferiore a quella stabilita dal Tribunale di Roma, di 400 metri.
Gli stessi Carabinieri hanno arrestato un 58enne romano, con precedenti, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa dal Tribunale di Roma.
I Carabinieri della Stazione di Roma Trastevere hanno poi denunciato due giovani, una 24enne romena e una 21enne italiana, entrambe già note alle forze dell’ordine, bloccate in un negozio in via della Pisana subito dopo essersi impossessate di cosmetici del valore di oltre 1.800 €, mentre i Carabinieri della Stazione di Roma Bravetta hanno denunciato un 61enne italiano che, in evidente stato di agitazione, proferiva frasi minacciose nei confronti dei militari in presenza di terzi e si rifiutava di abbandonare la struttura ricettiva in via Aurelia nonostante non avesse ottemperato al pagamento del soggiorno.
I Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere hanno inoltre sanzionato amministrativamente 4 giovani - un 19enne moldavo, un 23enne egiziano, un 18enne tunisino e un 18enne romano - trovati in possesso di dosi di hashish tra piazza Ugo della Malva e piazza Trilussa, area interessata dalla movida notturna.
Durante i controlli, in totale, sono state identificate 138 persone e eseguite verifiche su 67 veicoli. Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
















