Fiumicino, un fiocco blu sulle antenne dei taxi, nella giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo
I taxi di tantissime città esporranno, sulle antenne dei veicoli, un fiocco blu per favorire la conoscenza ed il dialogo sull’autismo. In Italia, secondo i dati dell’Osservatorio Nazionale, un bambino su 77 (età 7-9 anni) presenta un disturbo dello spettro autistico


taxi fiocco blu autismo
(AGR) "Anche quest'anno "Tutti Taxi per Amore" e "Autismo in Movimento" lanciano l'iniziativa per la giornata mondiale per la consapevolezza sull’Autismo". Lo dichiara l'assessora alle attività produttive Erica Antonelli. "Già da ieri, ma soprattutto oggi – spiega l’assessora –, i taxi di tantissime città esporranno, sulle antenne dei veicoli, un fiocco blu per favorire la conoscenza ed il dialogo sul tema dell’autismo. In Italia, secondo i dati dell’Osservatorio Nazionale per il monitoraggio dei disturbi dello spettro autistico, 1 bambino su 77 (età 7-9 anni) presenta un disturbo dello spettro autistico".
"Un tema di grande importanza sociale - spiega Antonelli - che dobbiamo affrontare tutti insieme, istituzioni, scuola, famiglie per saperlo riconoscere e sostenere i bambini nel loro percorso di crescita". "Sono contenta - aggiunge l'assessora Antonelli - che i tassisti di Fiumicino abbiano scelto di aderire all'iniziativa anche quest'anno, mostrando attenzione per una tematica che tocca così da vicino le famiglie".