Guidonia, a folle velocità autoarticolato sull'autostrada, aveva raggiunto i 156 km/h
Gli agenti della polizia stradale fermavano l'autoarticolato e alla verifica del cronotachigrafo emergeva che il veicolo, il cui limite di velocità per categoria sarebbe stato di 90km/h, aveva raggiunto i 156 km/h. Il conducente inoltre non avev< la carta di circolazione e il contratto di lavoro

(AGR) Nell'ambito della ordinaria attività di vigilanza stradale gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Roma Nord nei giorni scorsi hanno proceduto presso il casello autostradale di Guidonia al controllo di un autoarticolato.Sin da subito i poliziotti notavano alcune anomalie, ed in particolare il veicolo montava due pneumatici diversi da quelli previsti, probabilmente per alterare i dati di guida.
Infatti dalla verifica del cronotachigrafo emergeva che il veicolo, il cui limite di velocità per categoria sarebbe di 90km/h, aveva raggiunto i 156 km/h.Inoltre dal controllo dei dati relativi ai tempi di guida e di riposo del conducente risultava che lo stesso non aveva rispettato le pause previste per il riposo.
Complessivamente sono state contestate violazioni per un totale di Euro 2197,00, con il conseguente ritiro della patente per la sospensione con la decurtazione di 20 punti dalla stessa, mentre il veicolo veniva segnalato alla M.C.T.C. per essere sottoposto a revisione sia ordinaria perché ancora non effettuata, sia per quella straordinaria dopo aver ripristinato il limitatore di velocità e montati gli pneumatici previsti dalla carta di circolazione.
















