Il lancio del telefonino a Praia a mare
(AGR)Uno sport importato e brevettato in Italia e in Europa nel 2009, dall’imprenditore Massimo Galeazzi di Alzate Brianza (CO).
Una manifestazione che è arrivata alla quinta edizione e che sta riscuotendo grande successo in tutta Italia. A rendere ancora più piacevole e divertente questo evento, la scelta della location. Praia a Mare è, infatti, una delle zone costiere più belle della Calabria, con vista sulla lussureggiante e incontaminata Isola di Dino.
“Sono certo - ha sottolineato Galeazzi - che la tappa di Praia a Mare riscuoterà grande successo. Nelle tappe precedenti abbiamo avuto un gran numero di partecipanti, segno che l’evento sportivo è gradito ad un vasto pubblico. Abbiamo un calendario fitto di appuntamenti in tutta Italia, il 14 luglio saremo a Erice (TP) in Sicilia e il 4 agosto a Monte Santa Maria Tiberina (PG) in Umbria”.
Il campionato avrà inizio la mattina dalle ore 11 alle 13 e riprenderà nel pomeriggio dalle ore 16:30 alle 19.
I partecipanti all’evento sportivo saranno divisi in due categorie: junior e senior. Il punteggio sarà calcolato misurando, attraverso un Tele Laser, la distanza raggiunta dal telefonino dopo il lancio.
Il record italiano da battere è di 71 metri e 11 centimetri realizzato da Francesco Faraglia, 34 anni, informatico di Rieti.
Mare, sole e il lancio di un telefonino diventeranno un connubio perfetto per liberarsi dallo stress.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet dell’evento