Ostia, cento chilometri di corsa sul lungomare per raccogliere fondi a favore dell'associazione "Insieme per Giordano"
Gli obiettivi dell'associazione Insieme per Giordano, a favore della quale Mauro Maiolli percorrerà in dieci ore km.100, sono: realizzazione di progetti sociali per bambini in condizione di disagio, attività socio-culturali e ricreative, eventi sportivi.

(AGR) Una striscia d’asfalto lunga 100 chilometri, tanti ne percorrerà domani sul lungomare di Ostia Mauro Maiolli, l’obiettivo è quello di raccogliere fondi per l’associazione no-profit “Insieme a Giordano”. Tutti sono invitati a partecipare alla manifestazione-evento ed ognuno può partecipare correndo, camminando, in bicicletta, l’importante è…. portare i bambini, venire anche solo per un saluto. Sarà presente alla manifestazione anche Giorgio Calcaterra, pluricampione del mondo sulla distanza dei cento chilometri e 12 volte vincitore del Passatore, il plurimaratoneta italiano più medagliato di sempre.
Ogni ora Mauro Maiolli percorrerà 10 km, con partenza dal porto turistico ed arrivo allo stabilimento kursaal. L'ultima partenza è fissata alle ore 17. Mauro Maiolli dovrà percorrere gli ultimi 10 km per arrivare a 100 km entro le 18. La prima frazione è fissata per le 8, con partenza dal porto turistico dove è posizionato uno stand dell’associazione per la vendita di gadget, magliette e per la raccolta fondi, il cui ricavato verrà destinato per le tante iniziative socio-assistenziali in cui è impegnata l’associazione “Insieme a Giordano”.