Bordoni (Lega): se sui mezzi pubblici si viaggia ammassati, non ha senso chiudere bar e ristoranti
Il Consigliere capitolino della Lega sottolinea: gli assembramenti a bordo dei mezzi pubblici e nelle stazioni metro continuano ad essere tollerati, ma rappresentano un vero e proprio pericolo dove il rischio contagio è altissimo.


(AGR) "Caos Trasporti.... è impossibile pensare che si possa continuare a viaggiare ammassati sui mezzi pubblici. - afferma Davide Bordoni, consigliere della Lega - Non è così che si gestisce l’emergenza: puntare il dito contro le vie dello shopping mentre gli autobus in giro per la città fanno il "pieno" di passeggeri fino a scoppiare. Gli assembramenti a bordo dei mezzi pubblici e nelle stazioni metro continuano ad essere ignorati, forse tollerati, ma rappresentano un vero e proprio pericolo dove il rischio contagio e' altissimo".
Davide Bordoni aggiunge: "Da Roma Sud a Roma Nord si ripetono le scene di gente accalcata che tenta di salire a bordo della metro o di un mezzo Atac. Non è percezione ma triste realtà. La capienza massima dovrebbe essere al 50% ma nessuno controlla e non c’è alcun piano per regolare gli afflussi, tutto è lasciato al caso o al buon senso dei cittadini che magari decidono di saltare una corsa troppo affollata per prendere la successiva sperando in condizioni di viaggio più accettabili.