Ferrara: la ciclabile del lungomare è legittima e...resterà al suo posto
Paolo Ferrara (M5S) replica alle accuse di illegittimità della pista ciclabile sorta sul lungomare di Ostia. In relazione alla competenza dell'opera ribadisce che la ciclabile ha il carattere di temporaneità, motivo per il cui il Dipartimento non è intervenut


(AGR) La pista ciclabile, almeno per ora, resterà al suo posto. Il consigliere comunale Paolo Ferrara, ispiratore della ciclabile sul lungomare ha risposto alle accuse di “illeggittimità” relative al tracciato che tanto ha fatto discutere.“La ciclabile di Ostia è legittima e rimarrà al suo posto. - scrive, infatti, Paolo Ferrara su facebook - Abbiamo agito in completa trasparenza e nel rispetto delle regole. Per dipanare ogni dubbio chiariamo da subito che il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, di cui tanto si parla, non annulla il progetto della ciclabile approvato lo scorso maggio, ma un’altra delibera approvata il 5 agosto 2020 sulla pedonalizzazione del Lungomare.
Tra l’altro la delibera di Giunta è un atto di indirizzo politico che, necessariamente, deve essere reso esecutivo da un atto dirigenziale: cosa avvenuta per la pista ciclabile e per la modifica della viabilità.