Aspromonte, blitz dei Carabinieri nelle campagne di Palmi, scoperte due piantagioni di cannabis, arrestato "agricoltore"
Rinvenute due piantagioni distinte di cannabis, la prima localizzata nella proprietà di un 62enne, sorpreso a curare le piante ed arrestato. La seconda si trovava suun terreno demaniale. In totale i militari hanno rinvenuto circa 1500 piante di cannabis il cui raccolto avrebbe potuto fruttare un gua


Carabinieri piantagione marjuana scoperta in Aspromonte
(AGR) Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Palmi (RC), coadiuvati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, hanno condotto servizi di pattugliamento, in zone aspromontane particolarmente impervie, finalizzati all’individuazione di coltivazioni di stupefacenti.Nel corso di questi servizi sono state rinvenute due distinte piantagioni di cannabis indica, pianta utile per la produzione di marijuana, nelle zone extraurbane di Cosoleto (RC) e Oppido Mamertina (RC).
Nello specifico, in un terreno privato nel Comune di Cosoleto, è stata rinvenuta una piantagione, composta da oltre 500 piante, localizzata in un appezzamento accessibile esclusivamente dalla proprietà di un 62enne del luogo, sorpreso infatti a curare le piante.
Nel complesso sono state sequestrate oltre 1.500 piante di cannabis il cui raccolto, qualora immesso sul mercato illegale degli stupefacenti, avrebbe potuto fruttare un guadagno illecito stimato in oltre 2 milioni di euro.
I militari dell’Arma continuano a profondere il massimo impegno nel contrasto al traffico di droga, con la costante conduzione di servizi di controllo capillare del territorio e di perlustrazione e rastrellamento, anche nelle località extraurbane più remote.